lunedì 20 maggio 2013

Dove comprare stoffe online

E' da un po' di tempo che sono indecisa se comprare o no delle stoffe online.

Nel frattempo sto diventando un'esperta conoscitrice di shop online e ho voglia di condividere con voi quelli che mi sembrano più interessanti.


Di volta in volta, se farò degli acquisti, aggiungerò le mie recensioni.
(Post in continuo aggiornamento)


Bobby Lou Fabric
Anche questo un negozio Etsy, l'ultimo in cui ho fatto shopping di tessuti.
Vasta scelta di tessuti, fantasie e designer, spese contenute, spedizione immediata. L'unica pecca che ho constatato è che il proprietario del negozio non risponde ai messaggi.
Ma il giudizio è assolutamente positivo.
Interessante la sezione CLEARANCE dalla quale potete fare affari





tessuti.com
Propone una vastissima selezione di tessuti di tutti i tipi, indicato soprattutto in caso di lavori di sartoria e se non si cercano stampe particolari.
Ordine minimo 0,5 metri, spese di spedizione contenute, possibilità di richiedere gratis campioni di tessuto 10x10 cm .

*** FEEDBACK***
Il mio giudizio sul servizio è indubbiamente pessimo.
Ho effettuato un ordine, ma dopo 2 settimane non avevo ancora avuto notizie della mia spedizione né tantomeno avevo ricevuto le stoffe.
Ho provato più volte a contattare il servizio clienti tramite mail (due indirizzi diversi) ma niente. Ho provato a chiamare il numero del servizio clienti italiano ma niente.
Decido di arrivare alla minaccia di disdire l'ordine e mi rispondono, mi dicono che aspettano alcune stoffe da un fornitore. Ok, ma almeno avvisatemi.
Aspetto un'altra settimana e niente.
Alla fine apro la contestazione in PayPal e mi telefonano, dicendo che mi avrebbero spedito la merce il giorno dopo. Scrivo via mail (verba manent) che avrei chiuso la contestazione PayPal quando mi avessero confermato l'invio dell'ordine.
Alla fine mi rimborsano tutto ed io mi ritrovo ad aver perso un mese di tempo e nessuna stoffa con cui poter lavorare.
Morale della favola: non proverò mai più a fare un acquisto su questo sito.






Stitch Stash Diva
Amplissima selezione di stoffe americane in cotone stampato.
Spese di spedizione alte.




Stitchin Stash
Negozio californiano, presenta collezioni di cotone stampato di Miller, Kaufman, Blake.
Vendita tessuto per 2 yarde (1,82 metri), 1 yarda (0,91 metri), mezza yarda (0,45 m) o fat quarter (45 x 55 cm ca).
Prezzi convenienti, spese di spedizione medio alte.




Spoonflower
Offre la possibilità di scegliere fra numerosi design ed inoltre offre la meravigliosa possibilità di creare il proprio design, sia per quanto riguarda le stoffe che carte da parati.
I prezzi partono da 17,50 euro per yarda.
Spese di spedizione alte.


Sito inglese particolarmente indicato per i tessuti per bambini e di tessuti di design per la casa. Ordini a partire da 1/4 di yarda, prezzo medio alto, spese di spedizione contenute.



Ma petite mercerie
Tessuti venduti per multiplo di 10 cm.
Prezzo medio alto, spese di spedizione contenute.




Boqinana
Negozio cinese, è possibile trovare anche stoffe giapponesi kawaii e da kimono.
Prezzo stoffa medio alto, spese di spedizione contenute. Possibilità di lunghi tempi di spedizione.




Tactile fabric
Bellissimo shop di tessuti geometrici e minimal.
Vendita per mezze yard e bundle.
Prezzi ottimi, spese di spedizione contenute.


7 commenti:

  1. utilissimo quello che scrivi!!
    Grazie per le dritte :)

    RispondiElimina
  2. Ciao...cortesemente mi potresti dire se il cotone americano stampato che vendono online (tipo Miller) è adatto anche a far vestiti o è cotone grosso pesante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! va benissimo per i vestiti, non è una tela tipo canvas, ma un cotone adattissimo per camicette sportive, scamiciati, vestiti.
      Per intenderci è simile al cotone delle camicie.

      Elimina
  3. Ciao, mi piacerebbe aggiungere alla tua lista anche la nostra fabbrica tessile: vendiamo direttamente al pubblico a Viganò, ma da poco abbiamo aperto anche un negozio online che potete trovare su http://www.radicifabbrica.it
    Producendo noi i materiali che vendiamo, possiamo garantire prezzi molto convenienti ed assistenza a 360° se necessario!
    Speriamo di esservi utili, ciao e Auguri anticipati di Buone Feste! 

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono capitata per caso su questa pagina, grazie per le dritte!
    Fino ad ora avevo acquistato solo su "Tessuti.com" un paio di volte: la prima volta è stata quasu una tragedia, poi ho imparato: l'ordine arriva immediatamente (tempo2/3 giorni) se si acquista SOLO quello che hanno già, altrimenti diventa impossibile!
    Ora do' un'occhio ai link.
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. allora mezzo yard avrà circa 46 cm,ma x quanto?mi potresti spiegare meglio quanta stoffa mi arriverà .GRAZIE!!

    https://www.etsy.com/listing/193614021/6-half-yard-bundle-up-parasol-by-heather

    RispondiElimina
  6. Salve, vorrei suggerirvi anche il nostro sito di tessuti e accessori per la casa http://www.emporiodeltessuto.com

    Siamo un solido punto di riferimento per gli appassionati di tessuto e del design d’interni. La nostra selezione si caratterizza per l’ampia scelta di tessuti d’arredo tra cui cotoni, taffetà, gobelin lino e seta, oltre alla vastissima selezione di scampoli per l’arredo e l’abbigliamento delle migliori aziende. La lavorazione e il confezionamento dei nostri articoli viene affidata alla sartoria e tappezzeria dell’Emporio del Tessuto nonché l’istallazione di ogni tipologia di bastone e di binario per i tendaggi. 

    RispondiElimina