Pagine

venerdì 27 aprile 2018

Nica doll: bambole di pezza fatte a mano

Le Nica doll sono bambole di pezza fatte a mano, ognuna di loro è unica e con una propria personalità e carattere.

Vane Made: Nica doll bambole di pezza fatte a mano


Come nasce l'idea di Nica l'ho raccontato nell'intervista per chetiracconto.it : tutto nasce quasi per caso, come praticamente ogni cosa che faccio nella mia vita. Poi mi sono appassionata a loro, alle milioni di possibilità che avevo di creare bambole con personalità diverse e caratteristiche specifiche.

Vane Made: Nica doll bambole di pezza fatte a mano


Una passione che mi ha portata a svegliarmi alle 5 la mattina, dopo una notte di poppate, per poterci lavorare senza togliere tempo a mio figlio.

Tante altre Nica sono pronte a prendere vita, dopo lo stop forzato che ho dovuto fare in gravidanza.

Vane Made: Nica doll bambole di pezza fatte a mano


La bellezza di queste bambole è la possibilità infinita di poterle personalizzare come più mi piace e di poterle riprodurre con le fattezze dei miei cari.

Alcune nascono per essere solo delle decorazioni, con vestiti e capelli pieni di accessori e particolari, altre sono adatte alle bambine e ai loro giochi.

Vane Made: Nica doll bambole di pezza fatte a mano


Adesso ho in mente tanti altri progetti per le mie Nica doll, ma quello sul quale mi voglio concentrare, come dico a chetiracconto.it è quello che riguarda le bambole voodoo.

Molti miei amici quando hanno visto le Nica doll mi hanno chiesto scherzosamente se era possibile realizzare delle bambole voodoo.
In fondo abbiamo tutti qualcuno che ci sta sulle scatole.

Però non vi scandalizzate, la magia nera non centra niente, e non ho nessuna intenzione di augurare il male a nessuno.

Ciò che mi auguro è di realizzare delle bambole che rappresentino sì le persone che più odiamo, ma per tenerle accanto in modo da esorcizzare con la loro presenza il fantoccio dell'odio.


Ecco, se c'è "qualcuno" che nei miei piani deve essere vittima delle mie bambole voodoo quello è l'odio e non la persona.

Perchè magari anche da adulti giocare con le bambole può aiutare a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento